Home Page / ATTIVITÀ / Eventi

EVENTI

TECNOLOGIE PER LA CURA Cristina Cenci
28 maggio 2020, online su www.ilgiornaledivicenza.it
TECNOLOGIE PER LA CURA
In questi ultimi mesi le tecnologie digitali si sono rivelate fondamentali per la continuità di cura. Con la Digital Health possiamo, in tempo reale, misurarci la glicemia, il battito cardiaco, il respiro e aggregare i dati in grafici sempre accessibili e…
ALLENA LA MENTE! Elena Sanson
ogni venerdì dalle 10.30 alle 11.30 dal 30 aprile al 12 giugno 2020, Online su piattaforma ZOOM
ALLENA LA MENTE!
Il mantenimento di una mente sana è uno dei requisiti necessari per invecchiare bene e mantenersi autonomi ed efficienti. Allenare la memoria con esercizi specifici e mirati è un modo per tenerla elastica e usare tutte le potenzialità della mente, esattam…
Zoé riflette con… Monica Bormetti. Egophonia Monica Bormetti
13 febbraio 2020, Fondazione Zoé
Zoé riflette con… Monica Bormetti. Egophonia
Le ricerche dicono che, in media, gli italiani trascorrono quasi due ore al giorno sui social: lo smartphone è diventato una protesi del nostro esistere di cui non possiamo più fare a meno. Eppure per moltissimi di noi è solo intrattenimento. Pensiamo mai…
Vicenza 2025: città che promuove una dimensione umana della salute Roberto Ascione, Domenico Mantoan
12 dicembre 2019, Palladio Museum
Vicenza 2025: città che promuove una dimensione umana della salute
Vicenza 2025: città che promuove «la dimensione umana della salute» è il tema della tavola rotonda che si è svolta il 12 dicembre al Palladio Museum per il Decennale della Fondazione. Abbiamo inteso il Decennale non solo come la celebrazione di un primo t…
Biologia dell’apprendimento e memoria: le basi della nostra individualità Cristina Maria Alberini
27/10/2019
Biologia dell’apprendimento e memoria: le basi della nostra individualità
La nostra identità e individualità sono il risultato delle nostre esperienze e memorie. Capire i meccanismi e le basi biologiche delle memorie è essenziale per sapere come funziona il nostro cervello e la nostra mente. Solo così si potranno migliorare sal…
Mamma a carico. mia figlia ha novant’anni Gianna Coletti
27/10/2019
Mamma a carico. mia figlia ha novant’anni
drammaturgia GIANNA COLETTI e GABRIELE SCOTTIregia GABRIELE SCOTTIproduzione TEATRO DE GLI INCAMMINATIorganizzazione generale STEFANIA CITO Spettacolo ironico e struggente sul rapporto tra una donna di cinquant’anni, Gianna, e sua madre Anna, una vecchia…