Home Page / ATTIVITÀ / Eventi

EVENTI

L’UMANITÀ E LA SALUTE DEL PIANETA NELL’AGENDA ONU 2030 Stefano Bocchi
Sabato 13 aprile, Fondazione Zoé
L’UMANITÀ E LA SALUTE DEL PIANETA NELL’AGENDA ONU 2030
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Si rivolge a tutte le persone concrete, che vivono con i piedi sulla terra, quotidianament…
L’ABUSO DI ANTIBIOTICI: UN’EMERGENZA ANNUNCIATA, UN RISCHIO SOTTOVALUTATO
Sabato 23 marzo 2024, Fondazione Zoé
L’ABUSO DI ANTIBIOTICI: UN’EMERGENZA ANNUNCIATA, UN RISCHIO SOTTOVALUTATO
Con l'avvento del Covid, tutti i riflettori si sono accesi sui virus. Nel frattempo, altri "nemici", minuscoli e pericolosi, sono in agguato: i superbatteri, che si sono rafforzati sempre di più, fino a diventare, in alcuni casi, estremamente difficili da…
NOI SIAMO NATURA. Un nuovo modo di stare al mondo Gianfranco Bologna
Sabato 24 febbraio, Fondazione Zoé
NOI SIAMO NATURA. Un nuovo modo di stare al mondo
Ci siamo dimenticati della nostra stretta correlazione con la natura. Facciamo parte di una fantastica rete molto complessa e sistemica che più esploriamo più ci dimostra le infinite connessioni che ci legano e che fanno funzionare il nostro pianeta. Oggi…
CHRONOS E BIOS. LA NUOVA CONCEZIONE DEL TEMPO NELLE SCIENZE DELLA VITA Roberto Manfredini
Sabato 27 gennaio 2024, Basilica Palladiana
CHRONOS E BIOS. LA NUOVA CONCEZIONE DEL TEMPO NELLE SCIENZE DELLA VITA
Lo scorrere inesorabile e progressivo del Tempo, magistralmente rappresentato dalle opere esposte in questa occasione, scandisce la vita dell’Uomo. Eppure, all’interno di ogni essere vivente scorre anche un altro tempo, scandito dalla rotazione della Terr…
LA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE Francesco Caprioglio
Giovedì 14 dicembre 2023, Fondazione Zoé
LA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE
Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte nei paesi occidentali. Tale alta incidenza è causata in parte dall'aumento dell'aspettativa di vita, ma dall'altro a una non corretta identificazione e correzione dei fattori di rischi…
L’USO CONSAPEVOLE DEI FARMACI
Giovedì 23 novembre 2023, Fondazione Zoé
L’USO CONSAPEVOLE DEI FARMACI
L’uso responsabile delle terapie farmacologiche è essenziale per favorire la sicurezza del paziente. È un obiettivo da perseguire con l’impegno di tutte le persone coinvolte nel percorso di cura e il ruolo principale lo svolge il paziente stesso. Condivi…
1 2