Il mondo del calcio, con la sua faccia più pulita, incontra gli studenti di Vicenza e provincia. Dai trionfi con la maglia del Milan, alla conquista della Coppa del Mondo, alla Vicepresidenza della Federcalcio: il viaggio di un campione vero, sul terreno di gioco e nella vita privata.
Se è vero che la criminalità organizzata si insinua dove c’è il denaro, quale profondità ha raggiunto la cultura dell’illegalità? E il ricco Nordest, pur al centro della crisi, è ancora immune da un fenomeno che coinvolge ambiti sempre più estesi, a cominciare da quello industriale?
Come coniugare i valori dell’etica con il progresso della tecnica, quando si affrontano i grandi temi della vita? Le risposte di due tra i filosofi più autorevoli del panorama nazionale, rappresentanti di culture diverse come quella laica e quella cattolica.
Due visioni a confronto, alternative per molti aspetti, complementari per altri, su uno dei temi più caldi del dibattito contemporaneo: il lavoro. Il giornalista Oscar Giannino e il giuslavorista Pietro Ichino incrociano le loro tesi in un dibattito pubblico di altissimo profilo e attualità.