NATURE, HEALTH AND SCIENCE KNOW NO BOUNDARIES
Lunedì 7 ottobre, ore 17.30, Fondazione Zoé, Corso Palladio, 36, Vicenza
L’approccio One Health è un invito a “unificare”, a considerare la salute nella sua complessità, come un sistema per progettare una ricerca medica, ambientale e veterinaria, che integri medicina clinica e salute pubblica e che coinvolga anche gli econom…
BIODIVERSITÀ: COS’È E PERCHÉ È IMPORTANTE PER IL PIANETA E PER NOI
Domenica 29 settembre ore 18.30, Hangar Palooza Festival, Hangar Volo, Parco della Pace, Strada Sant'Antonino, Vicenza
La risposta alla domanda “che cosa è la biodiversità” è in apparenza semplice. È un arazzo che avvolge il pianeta che ci ospita, composto da un numero incalcolabile di fili interconnessi tra loro che ci collega a tutto ciò che è vissuto in passato e vive …
SALVARE LA NATURA PER IL FUTURO DELLA NOSTRA SPECIE
Alessandro Chiarucci
Domenica 14 luglio , Fondazione Zoé
Comprendere le basi delle dinamiche della biodiversità come punto di avvio per arrivare alla formulazione di un nuovo equilibrio di coesistenza tra uomo e Natura. Partendo da considerazioni scientifiche, l'autore propone un approccio etico alle politiche …
L’UMANITÀ E LA SALUTE DEL PIANETA NELL’AGENDA ONU 2030
Stefano Bocchi
Sabato 13 aprile, Fondazione Zoé
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Si rivolge a tutte le persone concrete, che vivono con i piedi sulla terra, quotidianament…