Home Page / ATTIVITÀ / Eventi

EVENTI

COSA TI FRULLA IN TESTA? Letture ad alta voce per scoprire le meraviglie del cervello umano
da lunedì 11 a venerdì 15 marzo, Biblioteca Bertoliana - sedi decentrate
COSA TI FRULLA IN TESTA? Letture ad alta voce per scoprire le meraviglie del cervello umano
Con il cervello pensiamo, ci muoviamo, ricordiamo, dormiamo; con il cervello ammiriamo un paesaggio, riconosciamo i profumi, ascoltiamo una musica; con il cervello creiamo idee, litighiamo e facciamo pace. Un viaggio alla scoperta del cervello, centro di …
SETTIMANA DEL CERVELLO online
Da lunedì 11 a domenica 17 marzo, Online
SETTIMANA DEL CERVELLO online
Come apprende il nostro cervello? Sa adattarsi a contesti diversi? Come cambia nelle fasi della vita? Iscriviti alla Settimana del Cervello online: dall’11 al 17 marzo riceverai una mail al giorno con un ricco palinsesto di video, articoli, esercizi di b…
NOI SIAMO NATURA. Un nuovo modo di stare al mondo Gianfranco Bologna
Sabato 24 febbraio, Fondazione Zoé
NOI SIAMO NATURA. Un nuovo modo di stare al mondo
Ci siamo dimenticati della nostra stretta correlazione con la natura. Facciamo parte di una fantastica rete molto complessa e sistemica che più esploriamo più ci dimostra le infinite connessioni che ci legano e che fanno funzionare il nostro pianeta. Oggi…
CHRONOS E BIOS. LA NUOVA CONCEZIONE DEL TEMPO NELLE SCIENZE DELLA VITA Roberto Manfredini
Sabato 27 gennaio 2024, Basilica Palladiana
CHRONOS E BIOS. LA NUOVA CONCEZIONE DEL TEMPO NELLE SCIENZE DELLA VITA
Lo scorrere inesorabile e progressivo del Tempo, magistralmente rappresentato dalle opere esposte in questa occasione, scandisce la vita dell’Uomo. Eppure, all’interno di ogni essere vivente scorre anche un altro tempo, scandito dalla rotazione della Terr…
LA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE Francesco Caprioglio
Giovedì 14 dicembre 2023, Fondazione Zoé
LA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE
Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte nei paesi occidentali. Tale alta incidenza è causata in parte dall'aumento dell'aspettativa di vita, ma dall'altro a una non corretta identificazione e correzione dei fattori di rischi…
L’USO CONSAPEVOLE DEI FARMACI
Giovedì 23 novembre 2023, Fondazione Zoé
L’USO CONSAPEVOLE DEI FARMACI
L’uso responsabile delle terapie farmacologiche è essenziale per favorire la sicurezza del paziente. È un obiettivo da perseguire con l’impegno di tutte le persone coinvolte nel percorso di cura e il ruolo principale lo svolge il paziente stesso. Condivi…