NEWS

NEWS

 
DIDATTICA A DISTANZA. INTERVISTA A BARBARA BRUSCHI
martedì 26 gennaio 2021

Barbara Bruschi è professore ordinario di Didattica e pedagogia speciale all’Università di Torino, dove insegna “Didattica e media” e “Digital storytelling”; con Alessandro Perissinotto ha scritto per Laterza “Didattica a distanza. Com’è, come potrebbe essere”, un testo – ci tiene a sottolineare – che non è un instant book, ma il frutto di ricerche e buone pratiche portate avanti in vent’anni di lavoro. 

Vedi di più...

 
LA RIGENERAZIONE POST COVID-19: SOSTENIBILITÀ, DIGITALIZZAZIONE E INVESTIMENTO NELLE PERSONE.
venerdì 22 gennaio 2021

Mauro Magatti traccia la via per la rigenerazione post Covid-19: sostenibilità, digitalizzazione e investimento nelle persone.

Vedi di più...

 
CONSIGLI DI LETTURA “EPIDEMIE. I PERCHÈ DI UNA MINACCIA GLOBALE”
giovedì 17 dicembre 2020

Epidemie. I perché di una minaccia globale Giovanni Rezza, 2020 Carocci Editore Ben lungi dall’essere sconfitte, le malattie infettive rinnovano la loro sfida all’umanità. Altri virus emergono, come il nuovo temutissimo coronavirus recentemente comparso in Cina, per il quale l’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato l’emergenza sanitaria globale. I vecchi germi, invece, espandono la loro ..

Vedi di più...

 
L’INCERTEZZA E LA CRISI DI SENSO AL TEMPO DEL COVID-19. NE PARLA MICHELA MARZANO
giovedì 10 dicembre 2020

Come vivere quando non è più possibile programmare nulla?

Vedi di più...

 
L’EMPATIA? È UN CIRCUITO NEURONALE
mercoledì 9 dicembre 2020

Maria Luisa Giorno Tempini spiega le basi neurobiologiche dei processi che regolano le nostre emozioni di Silvia Giralucci Le emozioni non sono solo questioni che riguardano psichiatri, psicologi e psicoterapeuti. Negli ultimi anni sono diventate sempre più terreno di studio anche per i neuroscienziati interessati a capire quali siano le attività cerebrali coinvolte nelle varie ...

Vedi di più...

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12