Home Page / ATTIVITÀ / Eventi / Dentro il cervello. Guardare il cervello con le tecniche di imaging

Dentro il cervello. Guardare il cervello con le tecniche di imaging

Rosa Maria Moresco

11/10/2016

Le più recenti tecniche di imaging in vivo rendono visibili i circuiti cerebrali, le popolazioni di neuroni e le molecole associati a diversi stati comportamentali, dandoci la possibilità di studiare anche le loro modificazioni legate a genetica, età, genere o stile di vita. A guidarci in uno straordinario viaggio dentro il cervello, raccontandoci le ricerche che svolge in collaborazione con l’Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare del CNR e con il Centro di Imaging Sperimentale dell’Ospedale San Raffaele, sarà Rosa Maria Moresco, Professore Associato presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Rosa Maria Moresco

Professore Associato alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, Rosa Maria Moresco è ricercatore all’Istituto di Bioimmagini e Fisologia Molecolare del CNR e capo-servizio della Preclinical PET facility del Centro di Imaging Sperimentale (CIS) dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Fa parte dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare e della Society for Molecular Imaging.