Home Page / ATTIVITÀ / I nostri relatori / Rosa Maria Moresco

Rosa Maria Moresco

Professore Associato alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, Rosa Maria Moresco è ricercatore all’Istituto di Bioimmagini e Fisologia Molecolare del CNR e capo-servizio della Preclinical PET facility del Centro di Imaging Sperimentale (CIS) dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Fa parte dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare e della Society for Molecular Imaging.

Dentro il cervello. Guardare il cervello con le tecniche di imaging

Le più recenti tecniche di imaging in vivo rendono visibili i circuiti cerebrali, le popolazioni di neuroni e le molecole associati a diversi stati comportamentali, dandoci la possibilità di studiare anche le loro modificazioni legate a genetica, età, genere o stile di vita. A guidarci in uno straordinario viaggio dentro il cervello, raccontandoci le ricerche che svolge in collaborazione con l’Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare del CNR e con il Centro di Imaging Sperimentale dell’Ospedale San Raffaele, sarà Rosa Maria Moresco, Professore Associato presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.