Home Page / ATTIVITÀ / Eventi / Zoé riflette con… Massimiano Bucchi

Zoé riflette con… Massimiano Bucchi

Massimiano Bucchi

1/12/2016

Di che cosa parliamo quando parliamo di innovazione?

Per il ciclo di incontri “Zoé riflette con…” Massimiano Bucchi, docente di Scienza, Tecnologia e Società all’Università di Trento e autore del libro “Per un pugno di idee. Storie di innovazioni che ci hanno cambiato la vita”, ci racconta come dietro questa parola abusata vi siano percorsi concreti, tortuosi e molto affascinanti. A dialogare con lui, il professor Giancarlo Corò, docente di Economia dello sviluppo ed Economia dei sistemi di Impresa all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Massimiano Bucchi

Massimiano Bucchi è professore di Scienza, Tecnologia e Società a Trento ed è stato visiting professor in Asia, Europa, Nord America e Oceania. I suoi libri sono stati pubblicati in oltre venti Paesi; tra i più recenti Per un pugno di idee (Bompiani, 2016, tre edizioni). Scrive di scienza e tecnologia per quotidiani (Repubblica, La Stampa) e collabora con la trasmissione Superquark.