Home Page / ATTIVITÀ / I nostri relatori / Fabio Giommi

Fabio Giommi

Psicologo clinico e psicoterapeuta, Fabio Giommi è presidente di AIM-Associazione Italiana per la Mindfulness www.mindfulnessitalia.it. È direttore di Nous-Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitiva-Costruttivista e Mindfulness di Milano. É ricercatore neuroscientifico all’Università di Njimegen (Olanda) e prefatore dell’importante testo “Mindfulness. Al di là del pensiero, attraverso il pensiero” di Segal, Williams e Teasdale (Bollati Boringhieri).

Consapevol-mente. Salute della mente e pratiche di mindfulness

L’obiettivo della mindfulness è aiutarci a diventare più vividamente coscienti del respiro, del corpo e della mente in modo da imparare a prenderci una più profonda cura di noi. Fabio Giommi, psicologo clinico e psicoterapeuta, presidente di AIM (Associazione Italiana per la Mindfulness) e direttore di Nous – Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitiva-Costruttivista e Mindfulness di Milano, ci introduce a questa disciplina alternando nozioni teoriche e pratica esperienziale.