Home Page / ATTIVITÀ / I nostri relatori / Khaled Fouad Allam

Khaled Fouad Allam

Sociologo e ricercatore, insegna Sociologia del mondo musulmano e Storia e istituzioni dei paesi islamici all'Università di Trieste, nonché Islamistica all'Università di Urbino. Ha ricoperto il ruolo di esperto presso il Consiglio di Europa sull'immigrazione e nuove cittadinanze ed è stato deputato al Parlamento italiano fino all'aprile 2008. Ha studiato storia e configurazione contemporanea delle istituzioni e della cultura dell'Islam, in particolare nello spazio europeo. È stato commentatore de La Stampa e consulente scientifico della Fiera del libro di Torino; editorialista de La Repubblica, scrive anche per altre testate, come Il Sole 24 Ore. Tra i suoi libri: L'islam globale; Lettera ad un kamikaze; La solitudine dell'Occidente; L'islam spiegato ai leghisti.

Il respiro oltre i muri. Dalla fibrosi cistica al “Progetto Gaza”. Viaggio tra salute e cronaca nel nuovo medioriente

Intervengono: Eitan Kerem, Hadassah Medical Center Gerusalemme
Baroukh Assael, Centro fibrosi cistica AOUI Verona
Khaled Fouad Allam, Università di Trieste