Home Page / ATTIVITÀ / Eventi / Filosofia dell’amore e biologia della bellezza

Filosofia dell’amore e biologia della bellezza

Emmanuele A. Jannini

17/10/2018
Intervista

La salute sessuale è ormai riconosciuta come un diritto essenziale che concorre al raggiungimento di quello “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale” che definisce il concetto di salute secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS. Con Emmanuele A. Jannini, Professore di Endocrinologia e Sessuologia Medica all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, esploriamo un mondo che ci nasconde ancora tanti segreti.

Emmanuele A. Jannini

Emmanuele A. Jannini è Professore di Endocrinologia e Sessuologia medica al dipartimento di Medicina dei Sistemi dell’Università di Roma Tor Vergata. Ha promosso e coordinato il primo corso di laurea in sessuologia in Italia. È noto per le numerose pubblicazioni dedicate alla disfunzione erettile, eiaculazione precoce, ipogonadismo, vaginismo e orgasmo femminile. È segretario generale della Società Italiana di Endocrinologia, presidente eletto della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità e Chairman dell’Educational Committee dell’European Academy of Andrology.