Home Page / ATTIVITÀ / Eventi

EVENTI

COME STARE NEI SOCIAL IN MODO SANO Monica Bormetti
Lunedì 16 maggio, diretta Facebook
COME STARE NEI SOCIAL IN MODO SANO

Con Monica Bormetti abbiamo parlato dei meccanismi psicologici principali che ci portano a entrare e interagire sui social e dell’effetto che le nostre interazioni sui social hanno sulla creazione delle nostre opinioni e infine quali accorgimenti possiamo mettere in atto per usare in modo sano le piattaforme social.

OPEN DAY MOSTRA FOTOGRAFICA STEM PASSION
Sabato 14 maggio, Health&Quality Factory Zambon
OPEN DAY MOSTRA FOTOGRAFICA STEM PASSION
PROGRAMMADalle 10.00 alle 17.00 apertura mostra con ingresso gratuito senza prenotazione.  La mostra rappresenta un viaggio per immagini fotografiche, parole e suoni nell’affascinante mondo delle Scienze della Vita, che mira a mettere in luce e a rendere…
PENSA COME UNO SCIENZIATO. Come coltivare l'arte del dubbio Massimo Polidoro
Giovedì 21 aprile 2022, online
PENSA COME UNO SCIENZIATO. Come coltivare l'arte del dubbio
«Il problema dell’umanità» scriveva Bertrand Russell «è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.» Certo, non è facile coltivare i dubbi. La certezza è piacevole, ci rassicura. Il dubbio crea disagio e il nostro…
MOSTRA FOTOGRAFICA STEM PASSION
da giovedì 21 aprile, Health&Quality Factory Zambon
MOSTRA FOTOGRAFICA STEM PASSION
Un viaggio per immagini fotografiche, parole e suoni nell’affascinante mondo delle Scienze della Vita, che mira a mettere in luce e a rendere visibile il contributo di eccellenza, passione, umanità e leadership femminile. Un progetto di narrazione multime…
INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA STEM PASSION
Mercoledì 20 aprile 2022, Health&Quality Factory Zambon
INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA STEM PASSION
L’inaugurazione della mostra fotografica STEM PASSION è l’occasione per riflettere sul ruolo delle donne, il cui contributo al progresso scientifico rischia di rimanere ancora nell’ombra a causa di stereotipi di genere non ancora superati. Ne discutono: …
CONVIVERE TRA STRANIERI MORALI Sandro Spinsanti
Giovedì 31 marzo 2022, online
CONVIVERE TRA STRANIERI MORALI
La situazione della pandemia ci ha portato in modo quasi obbligato in un contesto in cui il pluralismo etico si è tradotto in estraneità morale. Persone con le quali avevamo condiviso orientamenti politici e preferenze estetiche, persone che non avremmo e…