 Dopo essere stata ospitata nell'ambito del Festival Una Sola Terra di Brescia, la mostra One Health continua il suo viaggio.
Dopo essere stata ospitata nell'ambito del Festival Una Sola Terra di Brescia, la mostra One Health continua il suo viaggio.
Dal 23 al 31 ottobre sarà infatti visitabile all'interno del Festival della Scienza di Genova.
Un'occasione per riflettere sulle connessioni tra la nostra salute, quella degli animali e quella dell'ambiente in cui viviamo, seguendo un approccio One Health, che può aiutarci nella costruzione di un futuro più sostenibile. Un'esperienza adatta sia ai più grandi che ai più piccoli, per scoprire in maniera ludica e interattiva il nostro rapporto con gli altri esseri viventi, gli effetti del cambiamento climatico e il potere della nostre azioni.
Nato nel 2003, il Festival della Scienza di Genova è diventato uno dei leader tra gli eventi di diffusione della cultura scientifica e punto di riferimento a livello internazionale. Ogni anno, tra ottobre e novembre, centinaia di scienziati, ricercatori, divulgatori, artisti, autori provenienti da ogni parte del mondo si riuniscono a Genova per condurre conferenze, mostre, laboratori, spettacoli ed eventi speciali, adatti a un pubblico di ogni fascia d'età e di ogni livello di conoscenza. L'edizione 2025 si sviluppa nel segno della parola chiave Intrecci.
Se sarai al Festival nei prossimi giorni, ti invitiamo a visitare la mostra!
Trovi tutte le informazioni qui sotto.
 DAL 23 AL 31 OTTOBRE
DAL 23 AL 31 OTTOBRE
ONE HEALTH. UN PIANETA, UNA SALUTE
MEI Museo Nazionale dell'Emigrazione Italiana, P.zza della Commenda 1, Genova
INGRESSO LIBERO
Orari di apertura
Feriali ore 10.00-16.00
Sabato ore 10.00-18.00
Chiuso domenica e lunedì
Scopri il programma completo della manifestazione.