Home Page / ATTIVITÀ / Eventi / MUSICA E SOSTENIBILITÀ

MUSICA E SOSTENIBILITÀ

Talk e concerto degli Eugenio in Via Di Gioia

Sabato 27 settembre , Hangar Palooza Festival


Quest’anno, Fondazione Zoé partecipa al palinsesto dell’Hangar Palooza Festival con un evento spumeggiante: il concerto degli Eugenio in Via Di Gioia, una delle band più originali e coinvolgenti del panorama musicale italiano.

Sul palco del Parco della Pace, sabato 27 settembre, andrà in scena l’ultima tappa del tour estivo per il lancio del nuovo album “L’amore è tutto”. Un viaggio musicale fatto di energia travolgente, leggerezza, partecipazione e riflessione: una vera e propria festa collettiva, capace di unire divertimento e consapevolezza.
Questo concerto è anche un’occasione per raccontare che la salute non è solo una questione medica, ma passa anche attraverso la cultura, il linguaggio e la condivisione.
Con uno stile che mescola ironia e impegno, la band affronta spesso temi legati all’ambiente, alla sostenibilità e al benessere delle persone, in perfetto dialogo con l’approccio One Health: un mondo più sano per le persone e per il pianeta.

🎵 Line-up della serata:
Eugenio in Via Di Gioia + I Sordi + Polpette Soundsystem
🎟️ Ingresso dalle ore 19:00 – Biglietto 5€ (gratuito prima delle 19:00)
Biglietti disponibili in loco.

 

Prima del concerto, Fondazione Zoé invita il pubblico dell’Hangar Palooza a un incontro speciale con gli Eugenio in Via Di Gioia, all’interno dell’Hangar Viola.
Un momento di dialogo aperto e autentico, in cui si parlerà di sostenibilità ambientale, sociale e culturale, a partire dalla visione della band e dal loro modo di portare questi temi nella musica e nella vita quotidiana.
In un mondo in rapido cambiamento, la sostenibilità è una sfida globale, ma anche una straordinaria occasione di innovazione, collaborazione e crescita collettiva. La cultura — e la musica in particolare — può diventare uno strumento potente per ispirare, sensibilizzare e attivare le persone.
Il talk, moderato dal giornalista Walter Ronzani, sarà quindi un’occasione per connettere idee, esperienze e pratiche virtuose, in linea con i valori che da sempre caratterizzano l’impegno degli Eugenio in Via Di Gioia.

EVENTO AD INGRESSO LIBERO, SENZA PRENOTAZIONE

Hangar Palooza è il Festival dei Festival della città di Vicenza e dal 26 al 29 settembre aprirà le porte del Parco della Pace, vastissima area verde di 630.000 mq, con un programma ricco di iniziative per tutte le età. La manifestazione è organizzata dal coordinamento dei festival che dal 1990 animano le estati in città.

 

Altri eventi