Home Page / ATTIVITÀ / La Settimana del Cervello

LA SETTIMANA DEL CERVELLO

La Settimana del Cervello – Brain Awareness Week è una campagna mondiale di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nata con lo scopo di diffondere le conoscenze sui progressi e i benefici della ricerca scientifica sul cervello.

Ogni anno a marzo, per una settimana, la Brain Awareness Week unisce gli sforzi dei partner in tutto il mondo per l’organizzazione di eventi e attività creative dedicate a persone di tutte le età. L’iniziativa, ideata dalla Dana Alliance for Brain Initiatives, è il frutto di un enorme coordinamento internazionale che vede la collaborazione di oltre 50 Paesi del mondo.

La Fondazione Zoé aderisce dal 2018 a questa campagna mondiale e a marzo di ogni anno propone a Vicenza una serie di appuntamenti dedicati alla mente e al suo cervello.

EDIZIONE 2024

Fondazione Zoé rinnova la propria adesione a questa campagna mondiale e, tra l’11 e il 17 marzo, propone a Vicenza una serie di appuntamenti dedicati al cervello e alle sue infinite connessioni. L’edizione 2024 esplora i confini di una scienza orizzontale, che s’interroga sul concetto di intelligenza nel mondo umano, animale e vegetale.

PRENOTAZIONI APERTE DA MERCOLEDÌ 6 MARZO.