Home Page / ATTIVITÀ / I nostri relatori / Emmanuele A. Jannini

Emmanuele A. Jannini

Emmanuele A. Jannini è Professore di Endocrinologia e Sessuologia medica al dipartimento di Medicina dei Sistemi dell’Università di Roma Tor Vergata. Ha promosso e coordinato il primo corso di laurea in sessuologia in Italia. È noto per le numerose pubblicazioni dedicate alla disfunzione erettile, eiaculazione precoce, ipogonadismo, vaginismo e orgasmo femminile. È segretario generale della Società Italiana di Endocrinologia, presidente eletto della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità e Chairman dell’Educational Committee dell’European Academy of Andrology.

Filosofia dell’amore e biologia della bellezza

La salute sessuale è ormai riconosciuta come un diritto essenziale che concorre al raggiungimento di quello “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale” che definisce il concetto di salute secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS. Con Emmanuele A. Jannini, Professore di Endocrinologia e Sessuologia Medica all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, esploriamo un mondo che ci nasconde ancora tanti segreti.

45 MINUTI DI SCIENZA DELLA SEDUZIONE

Incontriamo l’autore di “Uomini che piacciono alle donne” (Ed. Sonzogno, 2021) per discutere insieme di quanto la scienza ha da dire sulle dinamiche che portano lui nelle braccia di lei (e viceversa). Il sessuologo medico italiano più citato nei lavori scientifici di tutto il mondo racconta le basi biologiche della seduzione e dell'innamoramento, ma anche della gelosia o dell'utilizzo delle app di incontri, con particolare attenzione a quanto sta accadendo alla sessualità nell'era pandemica.