NEWS

NEWS

 
CONSIGLI DI LETTURA. PREVENIRE. MANIFESTO PER UNA TECNOPOLITICA
venerdì 30 aprile 2021

P come Prevenire. Perché solo la prevenzione può salvarci. Solo soluzioni globali, preventive e lungimiranti possono risolvere i tre debiti del genere umano: socio-economico, ambientale e cognitivo.

Vedi di più...

 
MANGIARE IN FAMIGLIA, CUCINARE PER I FIGLI: LE BUONE PRATICHE PER PREVENIRE L’OBESITÀ INFANTILE
venerdì 23 aprile 2021

Nel Paese della dieta mediterranea ci sono Regioni dove un bambino su tre è obeso: i consigli della dottoressa Laura Dalla Ragione, autrice del libro “Cuori invisibili. Obesità e disturbo da alimentazione incontrollata in età evolutiva”.

Vedi di più...

 
CONSIGLI DI LETTURA. LETTERE DALLA FINE DEL MONDO
martedì 13 aprile 2021

Cosa possiamo dire ancora – attraverso il punto di vista della letteratura e della scienza, che in queste pagine viene come sublimato – sulla nostra natura, sull’identità e la memoria, sulle grandi domande esistenziali, e persino sul sesso, sull’arte, sulla possibilità di scrivere?

Vedi di più...

 
VUOI SEDURRE UNA DONNA? PUNTA AL SUO ORECCHIO. INTERVISTA A EMMANUELE A. JANNINI
venerdì 9 aprile 2021

“Gli uomini si innamorano con gli occhi, le donne invece con le orecchie”. Quindi, cari maschietti, se volete piacere, imparate a raccontare e a raccontarvi.

Vedi di più...

 
MASCHI E FEMMINE. NEL CERVELLO I SEGNI DELLA STORIA
giovedì 18 marzo 2021

Il neuroscienziato Giorgio Vallortigara spiega i meccanismi evoluzionistici alla base delle differenze tra il cervello dei maschi e quello delle femmine.

Vedi di più...

 
SETTIMANA DEL CERVELLO – I CONTENUTI DI OGGI
giovedì 18 marzo 2021

In occasione della SETTIMANA DEL CERVELLO – BRAIN AWARENESS WEEK, dal 15 al 21 marzo, Fondazione Zoé propone un palinsesto di contenuti online pensati per contribuire alla diffusione della consapevolezza sull’importanza della conoscenza del proprio cervello.

 

 

Vedi di più...

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16