Home Page / ATTIVITÀ / Eventi / FUTURO AL QUADRATO. FORME E COLORI DELL’AVVENIRE SOGNATO AD OCCHI APERTI

FUTURO AL QUADRATO. FORME E COLORI DELL’AVVENIRE SOGNATO AD OCCHI APERTI

Workshop per adulti A cura di AGATA KERAN, servizi educativi delle Gallerie

18 ottobre 2020, Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari

Immaginare il futuro svincolato dai limiti del presente, costruire nuove traiettorie dello sguardo indagatore, bucare l’orizzonte per librarsi in volo oltre il visibile. È questo il messaggio di cui l’arte si fa spesso portatrice, in tutte le sue forme, spargendo semi da cui si espanderanno in seguito mondi emozionali nuovi. Interrogata in modo personale, ogni opera genera una moltitudine di idee diverse, da scoprire e sviluppare con il proprio estro e sensibilità, dopo un dialogo ravvicinato con la sua materia “parlante”. Il percorso contempla un’esplorazione guidata alla mostra “FUTURO”, associata all’invito di sviluppare in itinere un racconto originale fatto di pensieri, sensazioni, emozioni, domande riguardo a un concetto al contempo vicino e lontano: “Domani!”

In occasione della mostra “FUTURO. Arte e società dagli anni Sessanta a domani”.

Durata: 90 minuti.

Prenotazione obbligatoria al numero verde 800.578875 info@palazzomontanari.com
Modalità di visita in sicurezza, con ingresso riservato ai prenotati.